Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Cantina

Perla del Garda è una cantina su tre livelli, ideata per consentire la cosiddetta “vinificazione a
caduta”.
Al piano di arrivo delle uve procediamo alla selezione dei grappoli, alla pressatura soffice sottovuoto per le uve bianche e alla diraspatura per le uve rosse. Gli acini per i vini rossi e il mosto fiore per i bianchi riempiono a caduta i serbatoi in acciaio ubicati al piano sottostante, dove si svolge la fermentazione a temperatura controllata. Una volta ottenuto il risultato auspicato il vino riempie i serbatoi e le botti del piano interrato dove si procede all’affinamento in acciaio o in botti di
legno.
Le nostre bollicine vengono prodotte con metodo classico e la rifermentazione avviene esclusivamente in bottiglie di vetro di formato magnum.

Da sempre dedichiamo grande attenzione ai temi della sostenibilità ambientale e sociale. Il forte legame con la terra e la consapevolezza che i migliori prodotti provengano da materie prime di qualità, curate con rispetto e attenzione, sono alla base del costante impegno nella tutela del territorio e del vigneto. Le infrastrutture e i processi adottati rispettano i principi di sostenibilità, coerentemente con modelli e standard riconosciuti a livello internazionale.
La cantina è un luogo di ricerca e di incontro con le scuole, le associazioni di wine lovers – professionisti e non – nonchè di accoglienza e lavoro a Km 0 per persone con disabilità o inserite in un programma di sostegno sociale.

loghi