La nostra storia

La nostra storia ha radici che affondano in una consolidata passione per la terra e i suoi frutti. L’attività agricola tramandata di generazione in generazione dalla nostra famiglia, nel Veronese prima e poi a Lonato del Garda, è espressione di volti e storie che, con genuina semplicità, hanno scelto di dare il loro originale contributo al Made in Italy.
I vini da noi prodotti, ciascuno con anima e carattere propri, raccontano chi ha portato in vigna e in cantina l’impegno e la genialità che rendono ogni bottiglia un’esperienza unica.

1400

Ferrara di Monte Baldo, Verona
Il nostro albero genealogico ha inizio in questo piccolo comune di montagna , la famiglia è da allora dedita all’agricoltura. La nostra tradizione cattolica ci ha sempre richiamati a interpretare il vino come il frutto della vite e del lavoro dell’uomo.

1970

Castelletto di Leno, Brescia
La nostra casa, l’incontro dei nostri genitori e l’inizio della nostra storia di famiglia. L’amore per la terra e per la vita in cascina dai nonni : quel Castel Guelfo che è diventato il nostro vino più prestigioso, la nostra Riserva dei Fondatori.

2006

Lonato del Garda, Brescia
Dopo alcune vendemmie, decidiamo di produrre il nostro vino: nasce la “Perla” il nostro primo Lugana Doc e la nostra cantina, costruita tra i vigneti per consentire la vinificazione a caduta o per gravità.

2007

100 Migliori Vini d’Italia
Top Hundred Italian Wines, Milano

Il nostro Madre Perla 2006 riceve il prestigioso riconoscimento dai giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti, è il primo riconoscimento ufficiale di qualità per il nostro lavoro. Solo dal 2011 potremo denominarlo Lugana Riserva Doc e dal 2016 verrà anche certificato come vino biologico.

2019

Tre Bicchieri del Gambero Rosso, Roma
Una grande soddisfazione rientrare nel novero delle eccellenze italiane con il nostro Lugana Superiore Madonna della Scoperta 2017 che corona il nostro desiderio di interpretare il vino di territorio in tutte le tipologie previste dal Disciplinare.

Ogni vino ha il suo carattere e la sua anima